Respirare significa “vivere”, è un naturale riflesso di sopravvivenza, che diamo per scontato, ma di cui abbiamo sempre più bisogno in tempi di crisi climatica, economica, umanitaria. Per questo Emanuele Greco ed Eleonora Violin hanno immaginato e realizzato una linea di abbigliamento etica, Made in Italy, naturale e sostenibile al 100% in tutte le fasi della produzione, che hanno voluto chiamare ” respira_shop “.

Hanno deciso di usare cotone egiziano 100% nelle maglie, nelle felpe combinato a un 15% di poliestere rigorosamente riciclato.I capi sono prodotti interamente in Italia con cotone organico e non trattato geneticamente, cresciuto senza pesticidi e fertilizzanti, accompagnati da certificazioni VeganOK (GODS, PETA e OEKO TEX, OCS), che sono garanzia di qualità e durata. Le stampe non hanno nessun prodotto chimico all’interno del collante, le etichette sono di seta e materiali pregiati, persino il packaging è di plastica riciclata, tutto è interamente biodegradabile.

L’ambizione dei due produttori è che ogni acquirente indossando i capi diventi anche accanito difensore della natura. Per questo, per ogni capo venduto viene regalato un codice che permetterà di piantare, attraverso l’adozione a distanza, un albero di ginepro in Kenya. Con la geolocalizzazione sarà possibile seguirne online la crescita. Inoltre, ogni capo custodisce nella sua etichetta biodegradabile, anche un prezioso seme, da piantare nel giardino e un profumo personalizzato. Quindi un regalo per il compratore, ma anche un regalo al Pianeta. In linea con le finalità del brand, una parte dei ricavi, sarà devoluta ai bambini che soffrono di fibrosi cistica, una grave malattia respiratoria.

Per info: www.info@respira-shop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *