Ci fa molto piacere raccontare di questa bella esperienza alle Porte di Treviso, che ha preso come simbolo il Martin Pescatore, per la particolare tecnica con cui si procura il cibo, restando a lungo in agguato sui rami, sopra un corso d’acqua, finchè non si tuffa rapidissimo a pescare un pesciolino con il suo becco robusto. Osservazione e azione, caratteristiche che ben si fondono nella relazione natura-uomo che sta alla base della ricerca della Storga.

Il Centro di Educazione Ambientale La Storga , che è un progetto innovativo di COMUNICA COOPERATIVA Onlus, ritiene l’educazione ambientale come componente ineludibile di qualunque percorso di crescita armonica della persona. Quindi un nodo di relazioni interpersonali dove bisogna farsi carico tutti, dell’ambiente circostante.

Rudi, Marco, Gian Pietro che animano la realtà, propongono proposte e percorsi per le scuole di ogni ordine e grado sia nel Centro, sia nelle scuole. Inoltre c’è da curare anche l’orto de La Storga, naturalmente sinergico.

Per il periodo estivo è stato preparato un Camp Naturalistico dal titolo ” Restate alla Storga ” per bambini dai 6 ai 12 anni nel periodo che va dal 13 Giugno al 2 Settembre 2022.Per le Famiglie vengono dedicate delle giornate, con visite guidate al Parco, laboratori, giochi, danze e canti popolari.

Sono gia’ stati programmati diversi eventi : 8 Maggio 2022 – 10-12.30 – Mani e vita in acqua! Alla scoperta degli abitanti del mondo acquatico.22 Maggio 2022 – 10.00- 12.30 – Api-amo! Giornata alla scoperta del mondo delle Api.5 Giugno 2022 – 10.00 -12.30 – Giochi senza tempo tra i fili d’erba.

Per ulteriori informazioni: www.lastorga.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *