Gruppo d’acquisto

Gruppo d’acquisto

Il nostro gruppo d’acquisto nasce dal cammino compiuto da alcune famiglie particolarmente sensibili ai temi ambientali, all’uso sostenibile delle risorse, e al mangiar sano.

La dimensione locale è il punto di partenza dove il cittadino comune si misura ogni giorno con i problemi sociali e ambientali. E si associa formando piccoli gruppo affini per cercare di cambiare insieme.
E’ nel gruppo ristretto che ci si confronta e nascono i germi e i segni del cambiamento che poi verranno estesi anche alle reti regionali nazionali ed oltre.
Un chiaro invito a cominciare a cambiare stile di vita, a mutare i comportamenti personali, riducendo i consumi e cercano nei prodotti la qualità.

Un’altra economia si sta costruendo fatta da produttori e consumatori rispettosi delle produzioni sane, consapevoli di non dover sfruttare né la natura, né i lavoratori.

Centinaia di migliaia di persone sono disponibili ogni giorno a praticare alternative perché un altro mondo sia possibile.

Parliamo di agricoltori biologici, cooperative, piccole imprese, artigiani, interi circuiti come il “terso settore”, il commercio equo e solidale, le banche del tempo, i gruppi del baratto, ecc… .

Anche noi abbiamo intrapreso questa strada selezionando i nostri produttori, conoscendoli personalmente, visitando i luoghi di produzione e le aziende.

Così il nostro gruppo d’acquisto solidale può offrire prodotti dell’agricoltura biologica, detersivi a basso impatto ambientale, con resa dei vuoi, prodotti in Mater Bi, gusci noci detersivo, olio, riso, pane, carne, pasta, etc…