Browsed by
Mese: luglio 2016

SIETE PRONTI PER LE VACANZE?

SIETE PRONTI PER LE VACANZE?

Avete già prenotato o ci state ancora pensando?
Quest’anno vi proponiamo delle vacanze diverse che rimettono l’uomo in contatto con la natura.


Ecco alcuni siti di riferimento:

WWW.WWOOF.IT per condividere la quotidianità rurale alla ricerca di stili di vita in armonia con la.natura.

WWW.WWFNATURE.IT viaggi basati sul rispetto e la difesa della natura e la condivisione di questa esperienza.

WWW.TRAUTTMANSDORFF.IT per visitare giardini sviluppati lungo terrazzi digradanti con vista mozzafiato sul parco, la citta’ e le montagne.

Buone vacanze !!

GUERRIGLIA KNITTING

GUERRIGLIA KNITTING

Le panchine di Gerusalemme da qualche tempo sono più belle che altrove.  Il merito è di Talya Tomer-Schlesinger, una giovane artista che si ispira …ai ricami della nonna.
Intrecciando tessuti colorati e riciclati realizza fiori e decorazioni per abbellire le panchine grigie sparse per la città.
Così angoli di città si riaccendono di quotidianità e calore umano.

Bench1

Per maggiori informazioni:

http://theyellowsparrow.com/talya-tomer-schlesinger-embroidery/

https://www.architetturaecosostenibile.it/green-life/curiosita-ecosostenibili/guerrilla-knitting-colorare-citta-ago-filo-015/

 

NON CON I MIEI SOLDI!

NON CON I MIEI SOLDI!

Ormai l’estate è arrivata, le vacanze si avvicinano e c’è anche più tempo per leggere qualche libro o approfondire tematiche che ci appaiono lontane ma che ci riguardano strettamente…
Vi segnaliamo “NON CON I MIEI SOLDI!” un libro di recente uscita (giugno 2016) sulla finanza etica scritto a quattro mani da Andrea Baranes (presidente Fondazione Culturale Responsabilità Etica), Ugo Biggeri (presidente Banca Etica), Andrea Tracanzan e Claudia Vago. Si parte in modo semplice per arrivare a trattare argomenti complessi, ma che diventano comprensibili e chiari grazie al linguaggio semplice ed alla competenza dei quattro autori.

BUONA LETTURA!!!

LA NAZIONE DELLA FELICITA’

LA NAZIONE DELLA FELICITA’

Sulla catena dell’Himalaya, con il meraviglioso obiettivo di diventare la prima nazione al mondo biologica al 100% c’è il BHUTAN, piccola monarchia asiatica; fa sul serio: edifici tradizionali nell’aspetto, ma eco-sostenibili e basati esclusivamente sulle fonti rinnovabili, dove il benessere della popolazione non si misura con il prodotto interno lordo, ma secondo un indice di felicità interna lorda, in collaborazione con l’organizzazione non governativa Gross National Happiness.

foto di Abitare La TERRA.